Quando nacquero e perchè ci fu bisogno dei sistemi di gestione delle presenze
05/01/2018
Show all

Camping: rilevazione presenze e fidelizzazione clienti

Camping: rilevazione presenze e fidelizzazione clienti

Sistema installato presso un campeggio sulla riviera adriatica dove vi era bisogno di poter gestire sia la rilevazione delle presenze del proprio personale, sia la gestione del denaro utilizzando le stesse tessere con lo scopo di poter fidelizzare il cliente finale tramite un sistema di incentivazione.

All’interno del campeggio sono stati installati 2 rilevatori Ibrix di rilevazione presenze e 4 punti di carico/scarico denaro collegati direttamente al sistema cloud esterno.

La gestione del personale viene effettuata tramite un profilo orario personalizzato per ogni gruppo di lavoro secondo i turni assegnati.

Con le stesse tessere il personale può usufruire di sconti riservati per loro stessi o per amici che vogliono utilizzare la struttura o i servizi all’interno.

A ogni cliente viene consegnata una tessere personalizzata o una carta virtuale con cui possono utilizzare il credito prepagato nei due bar, nel ristorante e nella spiaggia annessa alla struttura.

Inoltre, il sistema di Shopping Plus Cashback, per ogni acquisto effettuato, attribuisce al cliente e al personale della struttura un importo calcolato su quello speso in base alla percentuale di sconto. Il credito sarà immediatamente disponibile e utilizzabile, del tutto o in parte, come se fosse denaro contante.